lunedì 23 agosto 2010

Colpo di fulmine


megavideo

Torna al cinema uno dei comici più amati e stimati dal pubblico italiano; molti lo ricordano ora con il suo spumeggiante faccione verde di The Mask, ora come acchiappa animali, altri per la straoridinaria interpretazione in The Thuman Show. Di certo tutti non lo ricordano solo come un comico, ma come un attore di grande calibro; Jim Carrey.
Ora è il protagonista di Colpo di fulmine – Il mago della truffa. Il film che è stato per molto tempo senza trovare alcuna disponibilità di produzione e rischiava di non uscire più negli stati uniti, è basato sulla vera storia di Steven Russell. Costato 13 milioni, il film vanta nel cast di Ewan McGregor che fà da solida spalla a Jim, diretti entrambi da Glenn Ficarra affiancato da John Requa.
Steven Russell (Jim Carrey) è un poliziotto texano, sposato, suona l’organo nella chiesa del paese e soprattutto è un abilissimo truffatore, tale da trasformare la propria vita da impiegato ad essere un vero e proprio criminale. La sua vita cambierà ancora in seguito ad un incidente stradale e una sorpresa inaspettata gli farà aprire gli occhi sulla sua vera natura: è gay.
Decide quindi di vivere la sua vita al massimo ma per farlo avrà bisogno di tanti soldi, che troverà truffando la brava gente. Troverà con le truffe anche la galera, che però gli farà conoscere Phillip Morris (Ewan McGregor) e trovare così l’amore. Una storia assurda ma del tutto vera, in questo nuovo film tutto da scoprire.
Ecco proposto il trailer ufficiale in italiano:




Nessun commento:

Posta un commento